Chi Siamo

Annica Cerino

Dott.ssa in psicologia clinica e della riabilitazione, psicomotricista, arte terapeuta, counselor professionale, insegnante di Pratica Bioenergetica.
 

È autrice di:

  •  “Massaggio Bioenergetico Emozionale”, edito da Booksprint edizione;
  •  Prefazione a Natalie Rogers, “La Connessione Creativa”, edito da Armando Editore.
  • "Praticare il Perdono" edito da Booksprint edizioni 
  • "Terapia di gruppo e a mediazione corporea" edito da Riccardo Edizioni


Annica Cerino si occupa di corporeità come luogo di conoscenza e di ascolto di sè attraverso la Bioenergetica integrata alla Psicologia Umanistica e agli strumenti propri dell'Arte Terapia.

Nei suoi colloqui individuali e negli incontri di gruppo la comunicazione, il dialogo e la condivisione sono mediati dal linguaggio immediato del corpo e dagli strumenti artistici come ricerca e consapevolezza dei mesaggi inconsci. 


Promuove la conoscenza della diversità culturale attraverso un progetto che la vede autrice e creatrice di una ricerca continua, nonché di un percorso di Arte Terapia Transculturale.

Ha introdotto in Italia il lavoro e l’approccio di Natalie Rogers, figlia di Carl Rogers, curando la prefazione all’edizione italiana del libro della psicologa statunitense: “La Connessione Creativa”. 

Salvatore Norcia

Sociologo. Counselor professionale.

Autore del libro: "Alla ricerca di sè". Lineamenti di Counseling Umanistico. Edito da Armando editore.

Angela Nese

Dott.ssa in Filosofia, specializzata in Estetica e Teoria del linguaggio.

Scrittrice. Ha pubblicato i saggi Peter Szondi sul romanzo. Epica e romanzo: verso una nuova sintesi in “Frammenti di Filosofia Contemporanea XI” (Limina Mentis Editore) e Poesia e dissoluzione dell’arte nell’Estetica hegeliana in “Parole, immagini, situazioni II” (deComporre Edizioni).

È inoltre autrice del romanzo Le Tele di Valerie (Montedit), della raccolta di racconti filosofici Del Tempo e dell’Esistenza (L’ArgoLibro Editore) e della raccolta poetica "Microclimi", pubblicata nella Collana Agorà (L’ArgoLibro Editore).

Maria Vittoria Longo

Storica dell'arte e dott.ssa in arti visive. Collabora con la rivista neuroscientifica 2 la. 

Vice presidente dell'Associazione "Cuore Amico" dedita alla prevenzione delle malattie cardio vascolari

Dina Jurkeviciute 

Laurea in Pedagogia Della Danza presso l’Università di Scienze Applicate VIKO (Vilnius,Lituania) (Theatre Studies , study programme - Dance Pedagogy , branch of study programme - Choreography of Contemporary Dance).

COREOGRAFA GIUDICE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA’ DIFFERENTI DAL 2019 nell’ambito della Danza.
Collabora con la Rai come coreografa.

Carmen Famiglietti 

Insegnante di danza, coreografa, performer e direttrice dell'associazione "PERLA ETNICA", vive il movimento, la danza e la musica come mezzi di comunicazione, di ricerca interiore e di cura di grande efficacia. Cultrice di danze etniche, teatro danza, espressione corporea e movimento creativo.
 

Dott.ssa in beni archeologici occidentali e orientali presso L'Orientale di Napoli, specializzata in "Embodied education e Danza MovimentoTerapia per la disabilità" presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

​​ 0522697383 ​​ WhatsApp