Chi Siamo

Annica Cerino

Direttrice del Centro Sarvas.

Dott.ssa in psicologia clinica e della riabilitazione, arte terapeuta, insegnante di Pratica Bioenergetica, counselor professionale. Scrittrice.
 

È autrice di:

  • Massaggio Bioenergetico Emozionale ”, edito da Booksprint edizione;
  • "Diario di una famiglia italiana" edito da Medea edizioni
  •  Prefazione a Natalie Rogers, “ La Connessione Creativa ”, edito da Armando Editore.
  • " Praticare il Perdono " edito da Booksprint edizioni 
  • "Terapia di gruppo e a mediazione artistica"  edito da Riccardo Edizioni
  • Prefazione a Lucia D'augelli "34 Blu. Un diario artistico" edito da Riccardo Edizioni
  • Autrice di articoli sull'arte terapia e sulla corporeità su diverse riviste, tra cui "2la, rivista di arte e psicologia"

Nei colloqui individuali e negli incontri di gruppo la comunicazione, il dialogo e la condivisione sono mediati dal linguaggio immediato del corpo e dagli strumenti artistici come ricerca e consapevolezza dei messaggi inconsci. 

Ha introdotto in Italia il lavoro e l'approccio di Natalie Rogers, figlia di Carl Rogers, della quale ha curato la prefazione all'edizione italiana del libro della psicologa statunitense: “La Connessione Creativa”. 

Salvatore Norcia

Sociologo. Consulente professionale.

Autore del libro:  "Alla ricerca di sè". Lineamenti di Counseling Umanistico .  Edito da Armando editore.

Angela Nese

Dott.ssa in Filosofia, specializzata in Estetica e Teoria del linguaggio.

Scrittrice. Ha scritto i saggi  Peter Szondi sul romanzo. Epica e romanzo: verso una nuova sintesi  in “Frammenti di Filosofia Contemporanea XI ” (Limina Mentis Editore) e  Poesia e dissoluzione dell'arte nell'Estetica hegeliana  in “Parole, immagini, situazioni II”  (deComporre Edizioni).

È inoltre autrice del romanzo  Le Tele di Valerie  (Montedit), della raccolta di racconti filosofici  Del Tempo e dell'Esistenza  (L'ArgoLibro Editore) e della raccolta poetica  " Microclimi" ,  pubblicata nella Collana Agorà (L'ArgoLibro Editore).

Maria Vittoria Longo

Storica dell'arte e dott.ssa in arti visive. Collabora con la rivista neuroscientifica 2 la. 

Autrice del saggio  "La scrittura come balsamo sulle ferite." edito da Riccardo edizioni

Dina Jurkeviciute 

Dott.ssa in pedagogia della Danza presso l'Università di Scienze Applicate VIKO (Vilnius,Lituania) (Studi Teatrali, corso di studio - Pedagogia della Danza, indirizzo di corso - Coreografia della Danza Contemporanea). Coreografa giudice del festival internazionale delle abilità differenti dal 2019 nell'ambito della Danza.
Collabora con la Rai come ballerina coreografa.

Carmen Famigliatti 

Dott.ssa in beni archeologici occidentali e orientali presso L'Orientale di Napoli, specializzata in "Embodied education e Danza MovimentoTerapia per la disabilità" presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Insegnante di danza, coreografa, performer e direttrice dell'associazione "PERLA ETNICA", vive il movimento, la danza e la musica come mezzi di comunicazione, di ricerca interiore e di cura di grande efficacia. Cultrice di danze etniche, teatro danza, espressione corporea e movimento creativo.
 

 

​​ 3661125930 ​​ WhatsApp